Guidetti-TorelliContinua la serie positiva per le due portacolori dello Sporting Club Sassuolo Beatrice Torelli e Giulia Guidetti. Nel secondo torneo Internazionale ITF consecutivo a cui hanno preso parte, entrambe le atlete sassolesi hanno centrato l’obiettivo del main draw.

Sui campi in terra rossa del Forte Village Tennis Academy di Santa Margherita di Pula, Guidetti e Torelli giocheranno nuovamente un primo turno in un 10.000 dollari.

Diverse sono state le strade che hanno permesso questo alle due giocatrici. Mentre la Torelli ha ottenuto l’accesso al main draw in virtù di una wild card assegnatale dall’organizzazione, Giulia Guidetti si è dovuta conquistare il pass per il tabellone principale partendo dalle qualificazioni e disputando due turni.

La Guidetti, neo acquisto dello Sporting Club Sassuolo dove si allena da oltre sei mesi con il Maestro Massimo Bontempi, ha mostrato in quest’ultimo periodo un notevole miglioramento tecnico, cosa che purtroppo non era riuscita ad ottenere nelle altre strutture dove si allenava e questi due risultati in altrettante manifestazioni internazionali, ne sono la conferma.

Giulia Guidetti ora dovrà vedersela al primo turno del main draw con la connazionale Lisa Bastianello che non più tardi di un mese fa ha preso parte al 50.000 dollari di Mestre. BeatriceTorelli invece, allenata dal Maestro Massimo Nicolini, dovrà giocare invece con un’altra italiana Deborah Cruciani.