Continuano gli appuntamenti con i concerti per organo nelle chiese e nei musei modenesi proposti dal “Modena organ festival”, parte integrante della rassegna “ArmoniosaMente”, che si propone quest’anno con un’edizione speciale, ricca di eventi. Martedì 24 settembre, alle ore 21, l’organista Alessio Corti terrà il suo concerto nella chiesa parrocchiale di Sant’Agnese (piazzale Riccò) che ospita un organo molto grande, costruito nel 1939.
Il “Modena organ festival”, dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione, propone fino alle fine di ottobre 11 concerti in sette chiese modenesi e due conferenze itineranti alla scoperta del centro storico di Modena nei dintorni delle chiese di Santa Maria Pomposa e Santa Maria delle Assi. La manifestazione ospita interpreti italiani di grande fama e ospiti stranieri di caratura internazionale ma si distingue, come è ormai tradizione, per il grande spazio dato ai musicisti più giovani.
La rassegna è promossa dall’associazione Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” con il contributo della Provincia e del Comune di Modena, della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, della Banca popolare dell’Emilia Romagna, di Lapam Confartigianato Imprese di Modena e Reggio Emilia, della Circoscrizione 1 di Modena.