Nell’ambito di un’attività d’indagine coordinata dal sost. Procuratore della Repubblica -Dott.ssa Maria Rita Pantani- volta al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare di eroina, in alcuni quartieri cittadini, il personale della Squadra Monile, nella scorsa serata, dopo un lungo pedinamento iniziato per le vie di Reggio e terminato a Rubiera, è stata controllata un’auto -Fiat Panda- condotta da una donna con a bordo un cittadino extracomunitario. Sono stati identificati i due occupanti per W.H. e I.F.L., entrambi noti alla Polizia per numerosi precedenti inerenti gli stupefacenti. Nel corso della perquisizione è stato possibile recuperare da W.H. due involucri di cellophane, avvolti in nastro da pacchi di colore marrone, risultati contenere eroina in “sasso” per un peso complessivo di 104,7 g. La perquisizione estesa all’abitazione della donna ha poi permesso di rinvenire un bilancino elettronico di precisione, ritagli di cellophane, cellulari e un’ulteriore dose di 100,1 g di eroina.
Alla luce del materiale per il confezionamento rinvenuto presso l’abitazione dei due, delle modalità di presentazione in “sasso” della sostanza -che dev’essere ulteriormente lavorata per essere fruibile-, della quantità dell’eroina e del suo notevole valore economico, in relazione anche alle precarie condizioni reddituali di entrambi – W.H., clandestino, non risulta avere un’occupazione, così come I.F.L.- i due malviventi sono stati arrestati. Essi sono ritenuti responsabili, in concorso, della violazione P. e P. dall’art. 73 del D.P.R. 309/90. La sostanza stupefacente sequestrata, inoltre, avrebbe immesso sul mercato 430 dosi per lo spaccio in strada. Il valore complessivo dell’intero quantitativo ammonta a 13.000 euro, in quanto, opportunamente tagliato, avrebbe un peso complessivo di 300 g.
La sezione narcotici della Squadra Mobile, con l’operazione conclusasi con successo, ha ragione di credere che gli arrestati, nel corso del tempo, abbiano organizzato un discreto mercato di spaccio che ha interessato la zona del centro cittadino.