SpaziElettiUltime due serate della rassegna “Spazi Eletti”, organizzata dall’Assessorato alla cultura del Comune nel parco della Biblioteca comunale in Villa Gandini, grazie anche al sostegno della Libreria Agorà.

Dopo Guareschi, secondo appuntamento con il classico d’autore domani martedì 23 luglio alle 21.30: in programma “Cyrano di Bergerac”, una narrazione per voce di Simone Maretti tratta dalla celebre commedia di Rostand, con degustazione di gelato. Sempre nel parco per i più piccoli giovedì prossimo 25 luglio alle 21 “I racconti della buonanotte”, narrazioni per bambini a partire dai 4 anni, a cura di Silvia Malagoli (si può partecipare con cuscino, copertina o pupazzo del cuore).

Le due iniziative chiudono una serie di incontri serali che hanno toccato, sempre con grande partecipazione, pubblici diversi (oltre 1.200 presenze): dalle proiezioni di un viaggio in bicicletta in Patagonia di Roberto Zanni, alle emozionanti storie illustrate in diretta da Gek Tessaro, per proseguire con l’appuntamento con la blogger Stefania Rossini all’insegna della decrescita felice e per chiudere con una serata su Dante condotta dallo studioso Marco Santagata. “Questi incontri sotto la luna nel parco della Biblioteca – sottolinea l’Assessore alla Cultura Mario Agati – sono stati un’occasione per tutti, anche per chi non ha tempo di frequentare abitualmente la biblioteca, per trascorrere una serata diversa, in un luogo suggestivo cogliendo le diverse opportunità che questa rassegna riesce ogni anno ad offrire”.

Anche le ultime iniziative in programma sono ad ingresso libero; per informazioni (Biblioteca Comunale: 059 416246).