“Mi trovo completamente d’accordo con l’assessore dello sport di Reggio Emilia e con il Direttore Generale della Reggiana Calcio: anche il Sassuolo Calcio deve dare un ulteriore segnale di solidarietà nei confronti dei disoccupati della nostra città”. L’Assessore allo Sport ed alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri, in questo modo, prende posizione riguardo l’idea nata, la scorsa settimana, a Reggio Emilia su agevolazioni particolari per gli abbonamenti a persone disoccupate.
“Sono sicuro – prosegue Barbieri – che questo appello verrà preso in seria considerazione perché nel DNA del Sassuolo Calcio c’è sempre stata molta attenzione al tema della Solidarietà. Un’iniziativa del genere è già stata promossa in altre città italiane, ed in discipline sportive diverse come la Pallavolo e la Pallacanestro, per quanto riguarda il calcio abbiamo l’esempio del Pescara, e ha avuto successo. Un’iniziativa che di sicuro non serve a contrastare il grave fenomeno della disoccupazione, ma può fornire momenti di svago e divertimento a chi non può permetterselo.
Sento il dovere di attivarmi in questo senso – aggiunge l’Assessore – perché oltre allo Sport seguo anche il dramma di tante persone senza lavoro che mi hanno chiesto di portare avanti questa richiesta, inoltre sarebbe l’occasione per aumentare il numero dei tifosi della nostra squadra. Certamente un’agevolazione nell’abbonamento non risolve il problema della disoccupazione, ma attraverso queste iniziative si sottolinea anche il grande dramma della disoccupazione che è la vera piaga del nostro paese”.