quartetUn leggendario quartetto di musica classica si ritrova dopo molti anni in una casa di riposo di lusso nella campagna inglese. Tra capricci, rivalità e gorgheggi “Quartet” è una divertente commedia che vede dietro la macchina da presa Dustin Hoffman al suo debutto alla regia. Il film sarà proiettato il 3 luglio al Supercinema estivo.

La pellicola, ispirata ad una piece teatrale, è ambientata a Beecham House dove gli ospiti, tutti cantanti lirici e musicisti in pensione, sono intenti ad organizzare un grande spettacolo per l’anniversario della nascita di Giuseppe Verdi. Tutti gli artisti residenti tornano sulla scena per raccogliere fondi per mantenere Beecham e, ad aumentare la confusione, arriva una nuova pensionante: la diva della lirica Jean Horton, che ritrova Reggie, Wilf e Cissy, gli altri componenti di un quartetto leggendario.

Il Supercinema Estivo è in via Carlo Sigonio, 386 a Modena. Gli orari delle proiezioni sono: a luglio le 21.30; ad agosto e settembre le 21.15.

L’ingresso ha un costo di 5,50 euro (ridotto 3,50 euro per anziani, minori di 14 anni, soci Arci, Acli, Aics, Endas). L’abbonamento a 10 spettacoli a scelta ha un costo di 40 euro (ridotto 25 euro).

Per informazioni e aggiornamenti: tel. 059 306354 – www.arcimodena.org