Sindaco Poviglio Giammaria Manghi_4E’ stata approvata all’unanimità, nel corso dell’ultima seduta di Consiglio Comunale di venerdì 28 giugno, la delibera per le varianti al PSC, al POC e al RUE comunali. Un adeguamento importante e sostanziale rispetto a quanto previsto nei tre documenti approvati tra il 2007 e il 2010, che tiene conto delle nuove esigenze urbanistiche locali e interpreta le modificate esigenze edificatorie del territorio.

La delibera appena approvata è composta da sei varianti: le due principali, costituite da quella sulla nuova area edificatoria equivalente all’ambito NU9 – San Sisto e da quella sull’area privata di via Mattei, intervengono sulle possibilità costruttive nelle zone interessate.

In totale si prevede una diminuzione della superficie edificatoria di circa 585 metri quadri rispetto a quanto stabilito in precedenza, equivalente a otto alloggi in meno sul territorio.

Le altre quattro varianti, invece, riguardano la modifica e la rettifica di aree secondo esigenze manifestati, per apportare correzioni a parti incongruenti con lo stato di fatto della realtà.

«La delibera per le varianti al PSC, al POC e al RUE rappresenta la risposta alle nuove esigenze espresse dal territorio, anche a seguito del rinnovato contesto sociale ed economico delineatosi, e da luogo a una nuova declinazione delle previsioni edificatorie precedentemente programmate» è il commento del Sindaco Giammaria Manghi.