Al via una seconda edizione della Summer School, una proposta didattica organizzata dal Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia per migliorare i processi di valutazione delle competenze linguistiche. L’iniziativa si terrà a Modena da lunedì 3 a venerdì 7 giugno 2013, offrendo agli interessati la possibilità di seguire due corsi : “Basic Principles in Language Testing and Assessment” e “Advanced Principles of Language Test Development”.

Il primo corso, coordinato dal professor Antony Kunnan della Nanyang Technological University di Singapore e dalla prof. ssa Vivian Lindhardsen della Columbia University di New York, è rivolto a coloro che hanno un interesse per l’approfondimento della disciplina di “Language Testing”, dalla valutazione delle competenze linguistiche agli strumenti di analisi dei dati ed alla statistica.

Il secondo corso, coordinato dal professor James Purpura e dal prof. Kirby Grabowski, entrambi della Columbia University di New York, si prefigge di approfondire le tematiche della costruzione e dello sviluppo di test, rivolgendosi in particolare a coloro che sono già in possesso di una conoscenza in ambito del testing. Come parte integrante della Summer School, sarà organizzata una conferenza dal titolo “Arguing for the validity of test score interpretation and use”.

Per iscriversi ai corsi, impartiti in lingua inglese, è necessario completare la domanda di ammissione disponibile sul sito: http://assessment.cla.unimo.it/index.php/en/summer-school/registration entro domenica 26 maggio 2013. Per maggiori informazioni sul programma della Summer School consultare il la pagina http://assessment.cla.unimo.it