Qualità, affidabilità e aggiornamento tecnologico per sfidare la globalizzazione CRP Meccanica investe in nuovi macchinari e si consolida azienda leader nelle lavorazioni meccaniche di precisione Lo scenario internazionale richiede una visione aziendale portata all’innovazione e CRP Meccanica ha colto le sfide della globalizzazione a favore di un costante aggiornamento tecnologico.

CRP Meccanica, azienda del Gruppo CRP di Modena, si dedica alle lavorazioni meccaniche di alta precisione per il settore motorsport, automotive, avio e navale e grazie alla sua capacità di offrire una meccanica fruibile è garanzia di efficienza e qualità, ma anche di una forte competitività. Il reparto di lavorazioni meccaniche è caratterizzato da centri di lavoro CNC a 5 assi di ultima generazione, particolarmente indicati nella lavorazione di materiali hi-tech come le leghe di Titanio, il Metal Matrix e acciai speciali.

A questi si aggiunge un reparto di tornitura a CNC recentemente ampliato con una macchina a 6 assi capace di lavorare qualsiasi metallo, senza riprese, assicurando un livello di precisione molto elevato.

Inoltre l’azienda modenese, radicata sul territorio da oltre 40 anni, negli ultimi mesi del 2012 si è fatta promotrice di ulteriori importanti attività, a beneficio del reparto di lavorazioni meccaniche e di elettroerosione.

Visto il livello d’innovazione del Gruppo, CRP ha anche ottenuto un finanziamento della Regione Emilia Romagna, rientrando tra le aziende vincitrici del bando, capaci di produrre nuovi prodotti, nuovi posti di lavoro e nuove tecnologie.

Non solo, CRP Meccanica si sta facendo promotrice già da diversi anni di un’azione significativa di migliorie a livello tecnologico a favore di un’ottimizzazione del lavoro, garantendo un elevato standard di accuratezza e tempi rapidi di realizzazione e di consegna.

Grazie a questo spirito innovativo, che da sempre caratterizza l’azienda modenese, CRP Meccanica con le lavorazioni ad alta velocità ha ottenuto un guadagno del 50% nei tempi di esecuzione, garantendo elevati standard qualitativi, favorendo anche la crescita del numero di addetti.

CRP fa parte di quelle realtà imprenditoriali che non si arrende, ma sfida il mercato globale con la ricerca e sviluppo e la creazione di nuovi posti di lavoro.

Il distretto manifatturiero modenese della meccanica di precisione, si riconferma protagonista internazionale, capace di fronteggiare situazioni di crisi, grazie alla qualità ed efficienza, che da sempre lo contraddistingue.