modenainfioreSabato e domenica prossimi si svolgerà “Modena in fiore”, la manifestazione florovivaistica che riesce ad attirare decine di migliaia di visitatori in centro storico. Giunta alla 11 edizione la kermesse più amata dai modenesi da la possibilità di acquistare tantissime varietà di piante e fiori passeggiando fra le eleganti e storiche strade e piazze del centro. Negli anni la manifestazione è sempre cresciuta sia in termini di espositori che di pubblico e a conferma ulteriore del suo successo vi è la nascita di nuove iniziative ed eventi collaterali.

Tante infatti le novità di questa edizione: innanzi tutto un maggior numero di floricoltori rispetto alle precedenti edizioni, che porteranno il meglio della loro produzione ammantando di colori da piazza della Pomposa e fino a Largo San Giorgio. In piazza Torre verrà allestito un giardino ad opera di un vivaista e poi un vero e proprio orto.

Altra novità è l’allargamento dell’area di “Modena in fiore” ad una nuova zona: Piazza Sant’Eufemia. La ditta Hydroplants provvederà a collocare degli alberi ad alto fusto al fine di dare un’immagine inconsueta e nuova a questa caratteristica piazza. Un piccolo mercatino del vintage e ancora fiori coinvolgeranno per la prima volta questa zona di Modena nell’importante kermesse.

Altri eventi collaterali organizzati da Modenamoremio si alterneranno nei due giorni in altre vie e piazze del centro.

Ma non basta: un’atra iniziativa del Comune di Modena insieme alle associazioni dei commercianti darà la possibilità ai negozi ed esercizi pubblici di tenere aperto anche la domenica creando così “Modena centro aperto”.

Non mancheranno poi i mercatini dell’alimentare e dell’artigianato in piazza Matteotti e BioPomposa con il suo mercatino.

Saranno a disposizione i garzoni, ragazzi che con i loro carrellini porteranno gratuitamente le piante fino all’automobile dell’acquirente.

La manifestazione si svolge dal mattino e fino alla sera con ingresso gratuito.

Per maggior informazioni www.modenainfiore.it

Modena in Fiore è organizzata da SGPen plein air col patrocinio del Comune di Modena.

 

Ingresso libero dalle ore 9 alle 19.30

www.modenainfiore.it