delMonacoSi svolgerà domenica 24 marzo, a partire dalle ore 16 al Teatro Carani di Sassuolo, la prima edizione del Gran Galà lirico “Mario del Monaco”, organizzato dall’Associazione Lirica “Mario del Monaco” di Modena in collaborazione con il circolo “Amici della Lirica” di Sassuolo ed il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Gregory Kunde (tenore): è considerato da molti come uno dei più eleganti e completi belcantisti sulla scena lirica di oggi. Ha incantato i pubblici di tutto il mondo con il suo fraseggio espressivo, lo stile impeccabile ed il dominio drammatico dei ruoli più impegnativi del repertorio belcantistico italiano e francese. E’ apparso in tutti i più importanti teatri del mondo e collabora regolarmente con i maggiori direttori d’orchestra e registi esistenti. Gregory Kunde sarà premiato con il premio alla carriera con il premio “Mario del Monaco”.

Jessica Nuccio (soprano): giovane promessa della lirica, nasce a Palermo nel 1985. Dopo aver vinto importanti premi debutta, nel 2011, alla Fenice di Venezia ricevendo plauso di critica e di pubblico nella sua interpretazione di Violetta ne La Traviata e dove, nello scorso mese di Febbraio, ha interpretato la parte di Mimì ne La Boheme con ancora maggiore successo.

Manuela Custer (mezzosoprano): nata a Novara, debutta con Elisabetta Regina d’Inghilterra di Rossini al Teatro Regio di Torino. Negli anni seguenti ha cantato nei maggiori teatri italiani e stranieri in opere di Vivaldi, Rossini, Verdi, Bellini, Donizzetti e Puccini, con grandi direttori d’orchestra.

Claudio Levantino (basso): nato a Palermo nel 1985, inizia il suo percorso di studi a vent’anni. Nel 2009 debutta al teatro Bellini ne La Traviata e Rigoletto. Nel 2010 si esibisce al teatro Carani, Vince il premio “Annamaria e Nicolò Alaimo” a Palermo e nel 2011 il Concorso “Tito Schipa”.