Si intitola “Io sono io”: è il terzo e conclusivo volume della trilogia ambientata a Bologna e scritta da Filippo Ranuzzi che verrà presentata domani, giovedì 31 gennaio, a partire dalle ore 21 presso la Biblioteca N.Cionini di Sassuolo.
Si tratta di una storia d’amore che si sviluppa attraverso tre romanzi: “Pantera”, “Signosì Signore” che temporalmente è ambientato nel periodo del servizio militare, e l’ultimo “Io sono io” che chiude la serie.
Nato nel 1946 a Bologna dove ha vissuto i suoi primi trent’anni prima di trasferirsi a Sassuolo, Filippo Ranuzzi è da sempre legato alla sua città natale tanto che i suoi romanzi sono un modo particolare per dipingere vere e proprie cartoline della città felsinea.
Scrittore per hobby, molto prolifico al punto di avere già in cantiere il sesto romanzo, Filippo Ranuzzi sarà presente giovedì 31 gennaio alle ore 21 presso la Biblioteca N.Cioni di Sassuolo per presentare, assieme ad Alfonso Scibona, il suo ultimo libro “Io sono io” che sarà possibile acquistare autografato, assieme ai precedenti due che compongono la trilogia, direttamente la sera stessa.