“Fratelli d’Italia ha adottato, in provincia di Modena, come in regione e su tutto il territorio nazionale, un indirizzo chiaro: non troveranno infatti posto persone con condanne penali alle spalle, neppure in primo grado. Non è un caso che tra le fila di Fratelli d’Italia vi siano tutti coloro i quali nel centrodestra hanno sempre fatto dell’etica in politica e della legalità un loro baluardo e questa scelta ne è la conferma”. Così Roberto Ricco, Presidente della Circoscrizione Centro Storico di Modena.

“Ma pulizia e trasparenza non sono e non devono essere le uniche condizioni necessarie. Fratelli d’Italia ha infatti deciso di premiare il merito e il rinnovamento, dando spazio a tanti giovani e tanti amministratori locali che ogni giorno si spendono sul territorio, al servizio dei cittadini”.

“Purtroppo, stando alle notizie riportate dalla stampa in questi giorni, pare che altre liste di centrodestra, e non solo, abbiano optato per scelte diverse – conclude amaramente Ricco. “Pur riempendosi la bocca di rinnovamento, vengono riproposti per i seggi parlamentari molti nomi noti, dinosauri della politica, condannati e personaggi privi di radicamento territoriale o reali meriti nell’amministrazione dei territori. Credo che tutto questo, anche se di cattivo auspicio, rafforzi la scelta etica di Fratelli d’Italia per la costruzione di un centrodestra diverso da come lo abbiamo conosciuto negli ultimi anni”.