pol_812013

Personale della Squadra Mobile della Questura di Modena ha tratto in arresto un uomo, P.B., nato a Genova nel 1947, destinatario di un ordine di carcerazione dovendo, lo stesso, espiare la pena di 5 anni e 7 mesi di reclusione per porto abusivo di armi, rapina aggravata, lesioni personali, estorsione, usura. L’uomo, è stato bloccato dagli agenti dopo aver compiuto un’estorsione in danno di un cittadino residente a Modena, suo socio in affari negli anni ’90.

P.B. ha minacciato, durante gli anni scorsi, il malcapitato cittadino modenese dal quale, in diverse circostanze, ha ottenuto varie somme di denaro (assegni, cambiali, ecc.). Nelle scorse settimane, il malvivente si è nuovamente presentato presso l’abitazione dell’uomo, pretendendo altro denaro dovutogli, a suo parere, per saldare ulteriori debiti contratti con lui.

E’ a questo punto che sono intervenuti gli uomini della locale Squadra Mobile, su segnalazione della vittima delle predette estorsioni, che hanno arrestato P.B. mentre era in compagnia proprio della persona offesa, all’atto della cessione di quanto, tra loro, nuovamente pattuito.

Giova sottolineare che nel 2006 P.B. era stato arrestato ancora una volta a Modena poiché trovato in possesso di una pistola da lui detenuta illegalmente.