E’ il terzo anno che lo Spazio Out – Il Cortile dei Giovani, anima il secondo week end della Sagra dell’Uva.Anche quest’anno il Centro Giovani “Sottosopra” di Castelvetro ha collaborato con il Comune per realizzare due serate che lasciassero spazio alla Musica e all’esibizione dei gruppi locali dell’unione Terre di Castelli. Durante la sagra si sono esibite 10 Band musicali. A differenza degli scorsi anni si è scelto di differenziare maggiormente i generi musicali delle esibizioni, così a fianco del Rock & Roll si è assistito a concerti Hip-Hop e di Free Style che hanno saputo coinvolgere e attrarre un folto pubblico di giovani di diverse età e diversi stili. Complimenti ancora a tutti i gruppi per aver creato momenti di grande energia e divertimento, soprattutto a chi era la prima volta che si esibiva ed è riuscito a sostenere il peso dell’emozione cantando parole scritte di proprio pugno. E’ una lezione di coraggio!
Inoltre, oltre ai concerti, abili professionisti hanno intrattenuto bambini e ragazzi in laboratori creativi quali: fumetto, costruzione di gioielli con materiale di recupero, caricature e profili fatti di cartone che assomigliavano a foto in bianco e nero. Un’esplosione di creatività! Il bigliardino e il ping pong presenti nelle due serate e a uso gratuito, rimangono due attrattive che aggregano gruppi di giovani fino a tarda notte, innescando tornei e partite a ritmo di musica.
Un ringraziamento speciale lo dobbiamo a Maria Chiara, utente del Centro giovani, che si è occupata con passione e creatività alla realizzazione del volantino dello Spazio Out.
Ne approfittiamo per ricordare che il Centro Giovani “Sottosopra” di Castelvetro si trova in via Costituzione 21, a fianco della Bocciofila, è aperto il Lunedi-Mercoledi-Venerdi dalle 15 alle 18:30 ed è uno spazio aggregativo per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 25 anni.
Potete chiedere l’amicizia alla nostra pagina Facebook: Centro Giovani Sottosopra.
(Lisa Focci e Delia Astolfi,Operatrici Politiche Giovanili Centro Giovani “Sottosopra”)