Da venerdì 7 a domenica 9 dicembre Sassuolo sarà teatro della quinta edizione della Coppa d’Inverno di tennis: la competizione nazionale a squadre riservata agli under 15 ed agli under 15.
La tre giorni, che sarà organizzata e gestita dallo Sporting Club, con il patrocinio del Comune di Sassuolo, Coni e Fit (federazione Italiana Tennis) è valevole come fase di qualificazione nazionale e vedrà la partecipazione dei migliori atleti under 14 e 15 di Emilia Romagna, Liguria, Campania e della Provincia autonoma di Bolzano.
A presentare la 5^ Coppa d’Inverno, questa mattina nella conferenza stampa svoltasi in Municipio alla presenza dell’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri, sono stati i Consiglieri e membri della Commissione Tennis dello Sporting Club Sassuolo Mauro Franchini ed Antonio Nicolini, il Direttore Generale dello Sporting Club Andrea Sarti e Lorenzo Manfredi, Tecnico Regionale e responsabile dell’attività giovanile della regione Emilia Romagna.
Dalle ore 9 di venerdì 7 dicembre gli atleti, rappresentanti le tre regioni e la Provincia autonoma, scenderanno in campo con una formula che prevede due incontri di singolare maschile ed altrettanti di singolare femminile per i nati nel 1998 e 1999. In caso di parità verrà effettuato un doppio misto di spareggio.
Le squadre si incontreranno in un girone all’italiana, il cui sorteggio è programmato per giovedì 6 dicembre alle ore 18.
L’ingresso alle gare sui campi in Boltex dello Sporting Club Sassuolo, a partire dalle ore 9, è libero e gratuito.