Domenica 11 ritorna CorriModena e CorriScuola, la partenza è prevista alle ore 9 e 30 da Via Emila Centro, angolo Via San Carlo. Le iscrizioni sono già partite e si raccolgono dal 5 novembre dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 presso la sede A.I.C.S in Via Ganaceto 40/c oppure telefonando allo 059217497 o tramite fax allo 059220855 e mail modena@aics.it le prenotazione per i gruppi si chiudono sabato 10 novembre alle 17.

Con la CorriModena torna anche CorriScuola, giunta quest’anno alla sua nona edizione. Un autentico cardine del movimento podistico modenese, poiché, offre la possibilità di promuovere lo sport nelle scuole aiutando quest’ultime con speciali premi ai gruppi più numerosi. Come ogni anno sarà stilata una speciale classifica che offrirà ai gruppi scolastici più numerosi dei coupons per il ritiro di materiale didattico sportivo. Il tam tam tra le scuole è già partito, e le iscrizioni promettono scintille dal momento che, alcuni istituti hanno già raddoppiato il numero di consensi alla CorriScuola a pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni.

I partecipanti potranno scegliere tra i quattro percorsi che vanno dai 3, 5 chilometri a quello intermedio di 5 km a quello più impegnativo di 10,700 km arrivando al più lungo di 17 km e 500 metri.

A tutti quelli che avranno completato uno dei percorsi previsti, sarà consegnato un premio, anche i gruppi saranno premiati (minimo dieci partecipanti). La manifestazione è aperta anche a Ski Rollers e Rollers. Piazza Grande sarà lo speciale palcoscenico che vedrà centinaia di volontari allestire stand per i podisti, tra posti di assistenza ristoro, e le migliaia di premi che saranno distribuiti, come in una catena di montaggio a tutti i partecipanti.

Gli ingredienti ci sono tutti per un’ennesima manifestazione da record, basti pensare che nemmeno la pioggia degli scorsi anni è riuscita a rallentare il moto di questa manifestazione, tanta è la voglia e la passione che anima le migliaia di partecipanti di CorriModena, questo perché tutti, dal corridore smaliziato al bambino accompagnato dai genitori, hanno un posto speciale nel cuore di CorriModena e quindi nel cuore di Modena.