“Il distretto di Mirandola-Finale Emilia–San Felice sul Panaro, già in forte difficoltà strutturale, si è ora visto tagliare anche un mezzo 118 dalla postazione di San Felice sul Panaro nelle ore notturne e nei giorni festivi”.
È quanto lamenta Mauro Manfredini (Lega nord) in una interrogazione alla Giunta regionale nella quale chiede “quali azioni urgenti voglia intraprendere per garantire la continuità del servizio del 118 nella provincia modenese e in particolare nel distretto sanitario della Bassa già duramente colpito dal sisma del 20 e 29 maggio scorsi”.
“A tutt’oggi – segnala Manfredini – la nostra rete ospedaliera non è ancora stata ripristinata e in particolare Mirandola si trova in una situazione di estrema difficoltà in quanto la sua struttura necessita di interventi lunghi da realizzare. Dal mese di settembre – sottolinea l’esponente del Carroccio – quasi tutte le risorse provenienti da fuori provincia sono state tolte dal territorio, con notevoli disagi per i pazienti che devono attendere ore prima di poter giungere alla struttura di ricovero e che vedono dilatarsi i tempi di soccorso”.