Proseguiranno sabato 10 novembre a Mirandola i festeggiamenti della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Dopo il concerto della Banda dell’Esercito italiano diretta dal maestro tenente colonnello Fulvio Creux, sabato scorso, il 10 novembre alle ore 10,15 in piazza Costituente si svolgerà la cerimonia dell’alzabandiera. Nell’occasione l’Unuci-sezione di Mirandola consegnerà la bandiera italiana ai Dirigenti scolastici dei quattro istituti scolastici cittadini. L’Anpi di Mirandola consegnerà invece ai Dirigenti una copia della Costituzione italiana. Alle ore 11, presso il cimitero, sarà deposta una corona in onore dei caduti. Interverrà il Sindaco Maino Benatti. La cittadinanza è invitata.

TORNANO A MIRANDOLA ANCHE  LE FIERE ANTIQUARIE

Ripartono a Mirandola, dal prossimo 11 novembre, le Fiere espositive antiquarie che si svolgono ogni seconda domenica del mese in piazza Costituente e nelle vie del centro. I “mercatini” sono organizzati dal Consorzio di Promozione del Centro Storico. Per informazioni chiamare il 349/3358028. Il Consorzio, a fronte della progressiva riapertura della piazza, ha anche collocato una sede provvisoria in prossimità dell’ex edicola del Teatro Nuovo, all’imbocco di via Tabacchi.

Dopo il ritorno del mercato contadino, in ottobre, si aggiunge così un nuovo tassello al ritorno della Piazza alla sua vita normale. Il mercato contadino si svolge tutti i mercoledì, dalle 8,30 alle 13,30 in piazza Costituente, nei pressi del Teatro Nuovo, con 12 produttori agricoli. Le Fiere antiquarie mensili, come il mercato contadino settimanale, sono attività di servizio per tutti i mirandolesi e un ulteriore valore aggiunto per il centro storico, in attesa della ripresa del mercato del sabato in piazza, prevista nelle prossime settimane.