La Fiera d’autunno di Poviglio è ormai giunta al termine: a chiudere definitivamente le iniziative e gli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale, sabato 20 ottobre 2012, sarà lo spettacolo “Dalla parte sbagliata della storia”, promosso dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Centro del volontariato Kaleidos e messo in scena dall’associazione culturale I Delirici.
1966, Stati uniti. 1968, Città del Messico. 1972, Belfast. 1993, Sarajevo. Ci sono storie “giuste”, che iniziano in un certo modo, seguono la loro strada, e, dopo un po’, finiscono come è giusto che finiscano, così… piacevolmente, senza incidenti e senza problemi. Poi ci sono altre storie. Storie che iniziano in un certo modo, per un po’ seguono una strada, e poi, quando ci si aspetta che finiscano così, semplicemente come sono iniziate, improvvisamente, deviano, come se sbagliassero strada, e vanno a finire in luoghi strani e pericolosi.
Saranno proprio queste storie le protagoniste dello spettacolo di sabato prossimo, racconti di fatti, luoghi, persone che hanno trasformato la loro indignazione in un manifesto di libertà, che si sono trovate dalla parte sbagliata della storia, quella degli sconfitti, e hanno saputo reagire reinterpretando e riscrivendola la realtà. Sul palco, ad accompagnare gli attori della compagnia, ci saranno le musiche di Springsteen, U2, Bowie a fare da suggestiva colonna sonora.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 8 euro: il ricavato sarà interamente devoluto a favore del Day Hospital Oncologico di Guastalla.
L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.00.