Ieri pomeriggio il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha effettuato un servizio di monitoraggio e controllo nella zona della Stazione FF.SS., un’area oggetto di più segnalazioni da parte dei residenti.

Alle ore 17,00 circa, transitando in via Vecchi, l’attenzione dei Poliziotti è stata attirata da un gruppo di cittadini extracomunitari seduti nelle panchine del parco pubblico, tra cui due già noti per precedenti legati allo spaccio. Alla luce di ciò gli Agenti si sono appostati nelle vicinanze al fine di monitorare il comportamento dei due.

Circa un’ora dopo un giovane italiano, sopraggiunto a piedi dai portici di via Vecchi, ha scambiato cenni d’intesa con i componenti il gruppo di extracomunitari. A questo punto uno dei due stranieri noti agli Agenti lo ha raggiunto ricevendo del denaro che consegnava all’amico rimasto seduto, il quale, ricevuta la somma raggiungeva l’italiano consegnando un “qualcosa”.

L’italiano è stato fermato in direzione P.le Marconi, e invitato a consegnare quanto comprato, ossia una dose di eroina di grammi 0,8 per 20 euro; dichiarando pure di essere cliente abituale della coppia.

Mentre l’italiano veniva segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, la coppia di spacciatori veniva bloccata dalla squadra di Agenti che, durante tutta l’azione, non li aveva mai persi di vista.

I due, H.W.,  marocchino 32enne e K.G.,  tunisino 27enne senza fissa dimora e protagonisti nel recente passato di attività simili, sono stati arrestati; sequestrati 65 euro ed un telefono cellulare.