Alfonso Chiessi è stato confermato ieri vice presidente di Acer Reggio Emilia, nel corso della prima seduta del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Casa che gestisce il patrimonio immobiliare pubblico di Comuni e Provincia di Reggio Emilia.

Alfonso Chiessi, 66 anni, coniugato e residente a Correggio, è tra i fondatori della cooperativa di abitanti Abit-sei, nonché coordinatore e promotore di diverse cooperative extra-agricole di Confcooperative.

Impegnato, insieme alla moglie Rita, in diverse attività sociali e di volontariato a favore delle famiglie e delle nuove povertà, grazie alla lunga esperienza nel settore abitativo e sociale, nel 2006 viene chiamato a ricoprire il ruolo di vicepresidente di Acer Reggio Emilia.

La Conferenza degli Enti, il 27 settembre scorso, aveva nominato il CdA composto da tre soli componenti: il presidente Marco Corradi, riconfermato alla guida dell’ente, e da un nuovo consigliere, l’arch. Giuliana Motti che vanta una lunga esperienza professionale come Dirigente dell’Area Tecnica del Comune di Quattro Castella.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione rimarrà in carica 5 anni.