In occasione del mese dedicato alla prevenzione oncologica anche l’Amministrazione Comunale di Sassuolo, insieme a LILT–Lega Italiana per la Lotta ai Tumori e alle Aziende Sanitarie Modenesi sostiene la campagna “Nastro Rosa”, per sensibilizzare le donne, e non solo, sull’importanza della prevenzione e della partecipazione ai programmi di screening dei tumori femminili.

 

Per questa ragione dal 13 al 31 ottobre 2012 la Torre dell’Orologio di Piazza Garibaldi sarà illuminata di rosa. L’accensione dell’illuminazione colorata avverrà sabato 13 ottobre alle 19 circa, alla presenza dell’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sassuolo Claudia Severi e del Sindaco Luca Caselli.

 

“E’ un momento importante e molto più che simbolico – commenta Claudia Severi. Un gesto molto semplice e allo stesso tempo visibile a tutti, ricorderà la necessità di qualcosa di molto pratico, come i controlli di prevenzione per i tumori che maggiormente colpiscono le donne. I dati dimostrano quanto la prevenzione ed i controlli siano fattori determinanti nel salvare vite ed evitare sofferenze. Per questo Sassuolo, anche quest’anno, appoggia convintamente questa campagna per la salute e per la vita”.