La FAAC è un’azienda con un forte indotto sul nostro territorio e che si connota per la sua internazionalità. Quanto sta succedendo in questi giorni desta molte preoccupazioni perché è evidente che a una gestione di continuità, come quella che gli attuali amministratori avevano impostato, si sostituisce per una fase, speriamo la più breve possibile, un’amministrazione che, per legge, non può che essere meno dinamica ed imprenditoriale.

Ciò rappresenta un punto di debolezza per un’azienda che, ogni giorno, deve fronteggiare la sfida del mercato in una situazione di grande competitività nella quale occorrono, come per tutte le imprese, decisioni rapide e dinamicità per proporre prodotti innovativi e seguire i mutamenti sul versante della domanda.

FAAC rappresenta indubbiamente per la nostra comunità un valore tangibile in termini di fatturato, produttività, indotto e occupazione. E’ una grande impresa che va salvaguardata il più possibile. L’auspicio è che possa tornare rapidamente ad una gestione imprenditoriale per il bene dei suoi dipendenti e del nostro territorio.

(Confcommercio Ascom Bologna)