I Carabinieri di Pavullo hanno arrestato un camionista pluripregiudicato di Crespellano (Bo), D.B., di 35 anni, per truffa ed estorsione aggravata. A suo carico i militari hanno richiesto ed ottenuto una ordinanza di custodia cautelare in carcere perché ritenuto autore dei reati contestatigli ai danni di una donna, coniugata, di Pavullo. L’uomo aveva adescato e conosciuto la vittima attraverso la frequentazione di un noto social network, quindi, dopo aver iniziato una relazione sentimentale ed essersi spacciato per un promotore finanziario, carpendone la buona fede si era fatto consegnare nel tempo diverse somme di denaro per un totale di 14.000 €. Quando la donna ha capito di essere vittima di un raggiro ed ha manifestato l’intenzione di troncare la relazione, questi ha iniziato a minacciarla di rendere noto il tutto al marito.

Alla donna, disperata, non è rimasta altra soluzione che denunciare il fatto ai Carabinieri. Le indagini, per altro, proseguono ed hanno già consentito di individuare almeno altre quattro vittime (due di Pavullo, una di Modena e una di Bologna), “agganciate” con lo stesso modus operandi. Ad aggravare ulteriormente la sua posizione, i Carabinieri hanno poi scoperto che l’uomo da circa due anni guidava autoarticolati benché privo di patente in quanto revocatagli ed utilizzava invece patenti false che sono state rinvenute in un doppiofondo del suo marsupio.

Eventuali persone che sono state truffate o estorte potranno denunciare l’accaduto presso i Carabinieri della Compagnia di Pavullo nel Frignano.