Le matricole dei tre corsi di studio a carattere farmaceutico del dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Modena e Reggio Emilia sono invitate, per il settimo anno consecutivo, ad una giornata di accoglienza nel corso della quale verranno esaurientemente informate sul precorso di studi che le attende, sui servizi offerti e sul sostegno che offrono loro le strutture accademiche per il successo negli studi e l’inserimento futuro nella professione.

Ad accogliere gli studenti, giovedì 4 ottobre alle ore 14.00 presso l’Aula 5 (via Campi, 183) a Modena, sarà il neo eletto Direttore prof. Sergio Ferrari.

A seguire saranno presentati i servizi per gli studenti da parte della dott.ssa Chiara Ferraguti e della dott.ssa Anna Rosa Cesaretti, delegata per la Biblioteca Scientifica Interdipartimentale. I ragazzi saranno, poi, separati per corso di studio per consentire a ciascuno di ascoltare le indicazioni ed i consigli dei Presidenti o Referenti dei rispettivi corsi di laurea: la prof.ssa Luisa Schenetti per Farmacia, la prof.ssa Monica Saladini per Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e la prof.ssa Stefania Benvenuti per Scienze e Tecnologie Erboristiche.

Lo scopo di questo evento è quello di cercare di fornire alle matricole tutti gli strumenti per potere affrontare al meglio la loro carriera universitaria e far conoscere le figure di riferimento che li accompagneranno nella esperienza.

L’incontro terminerà con una visita e aperitivo presso la Biblioteca Scientifica Interdipartimentale – BSI (via Campi, 213/c) che rappresenterà per tutti uno dei principali punti di riferimento e documentazione per lo studio e l’approfondimento. Agli studenti sarà offerto poi materiale informativo.