Sisma e contributi volti alla ristrutturazione di abitazioni ed imprese: come accedervi? A chi rivolgersi? Quali, i documenti da presentare? Non risulta sempre facile l’approccio agli indennizzi previsti per le realtà imprenditoriali della Bassa, colpite dal terremoto del 20 e del 29 maggio 2012. Ragione che ha indotto Confesercenti Area Nord e Confesercenti Carpi a fissare in merito una serie di incontri informativi rivolti agli imprenditori dei comuni del cratere.

“Sono già diversi – tiene a precisare l’Associazione imprenditoriale – i provvedimenti riguardo ai contributi per la ristrutturazione degli immobili e le agevolazioni, emessi dal Governo come dalla Regione Emilia Romagna a favore di popolazioni ed imprese dei comuni lesionati dagli eventi sismici del maggio scorso. In attesa degli altri, riteniamo sia fondamentale fornire tutti i chiarimenti in merito a coloro, imprenditori in particolare, che ne potranno usufruire”.

Gli incontri per illustrare i provvedimenti si terranno:

Giovedì 4 ottobre ’12 – ore 20.30

Presso la sede Confesercenti Mirandola – V.le Agnini, 76

Giovedì 11 ottobre ’12 – ore 15.30

Presso la sede Confesercenti Carpi Via Tre Febbraio 1/AA

Giovedì 11 ottobre ’12 – ore 20.30

Presso la sede Confesercenti Finale Emilia – Via per Modena, 32/E

Nel corso dei quali, dirigenti provinciali e locali di Confesercenti relazioneranno sulle misure volte a sostenere le imprese. Particolare attenzione verrà riservata poi alle Ordinanze Regionali varate, in modo particolare l’Ordinanza n. 29 del 28 agosto scorso per le modalità ed i criteri di assegnazioni di contributi e per la riparazione ed il ripristino degli immobili colpiti dal sisma.