Persone interessate e con la speranza di un’Italia migliore. E’ con questo spirito che a Formigine si è costituito un comitato per il sostegno alla candidatura di Matteo Renzi alle prossime elezioni primarie di coalizione.

“C’è bisogno di un profondo rinnovamento della politica che porti avanti le riforme necessarie a produrre una nuova stagione per ritrovare e diffondere entusiasmo, collaborazione e partecipazione – dichiarano gli esponenti del Comitato Formigine per Matteo Renzi – L’Italia ha bisogno di un cambio di marcia nell’affrontare le sfide che il Paese ha di fronte. Dobbiamo ricercare le condizioni per una politica di riforme e di sviluppo che consenta di dare una prospettiva di lavoro alle giovani generazioni e ai ceti più deboli. Per questo è necessario dare credibilità e dignità alla classe dirigente ripartendo, come fa Renzi, nel dare voce e spazio agli amministratori che tutti i giorni hanno a che fare con i problemi concreti dei cittadini. Vogliamo creare dei percorsi trasparenti affinchè nuove capacità si possano proiettare negli spazi offerti dalla politica aprendo alla partecipazione dei tanti cittadini appassionati e preparati che troppo spesso una politica autoreferenziale e ripiegata su se stessa lascia ai margini. Pertanto, per l’innovazione dei contenuti, delle idee e dei metodi che rappresenta, sosteniamo Matteo Renzi alle primarie del centro sinistra.

Tra i promotori del Comitato Formigine per Matteo Renzi amministratori come l’Assessore al Comune di Formigine Maria Costi (che già nel giugno scorso aveva reso una testimonianza direttamente sul palco a Firenze allestito da Renzi per l’appuntamento di Big Bang Italia Obiettivo Comune), i consiglieri comunali Simona Sarracino, Francesco Gelmuzzi, Giorgio Bonini insieme a Roberto Benedetti, Salvatore Mandile, Giorgio Benedetti, Angela Bergonzini, Filippo Giacobazzi, Emanuele Zini e Claudio Tamburini.

Per aderire al Comitato o avere informazioni inviare una mail a formiginepermatteorenzi@gmail.com