Una domenica tutta dedicata all’ecologia e alla tutela del pianeta: doppio appuntamento il prossimo 30 settembre a Poviglio con “Puliamo il mondo” e “Poviglio green Festival”, con il comune obiettivo di promuovere la salvaguardia dell’ambiente.
Si comincia al mattino con “Puliamo il mondo”, la versione italiana di Clean Up The World, organizzata in tutta Italia da Legambiente, che anche quest’anno vedrà un gruppo di volontari povigliesi darsi da fare per ripulire dai rifiuti abbandonati alcune vie del centro del paese, muniti di guanti, rastrelli e ramazze. Dalle ore 8.30 i volontari che desidereranno partecipare si ritroveranno presso la sede del Comune, da dove partiranno per dimostrare l’importanza della collaborazione e del senso civico per la tutela dei luoghi che appartengono a tutti.
L’iniziativa è organizzata dal Comune di Poviglio – Assessorati alla Cultura e all’Ambiente, e il contributo dei volontari dell’Associazione culturale “Zeppelin e dell’Auser. La giornata si chiuderà alle 11.30.
Ai partecipanti sarà fornito il kit di Legambiente per la pulizia (fino a esaurimento scorte). Per info: Ufficio ambiente Comune di Poviglio 0522/966822 – Biblioteca comunale 0522/960426
E gli appuntamenti non finiscono qui. A partire dalle 12.30, infatti, si svolgerà al Parco Pubblico di via Repubblica il “Poviglio Green festival” a cura dell’Associazione Libera.
Gnocco fritto, salumi, panini e concerti gratuiti: ad alternarsi sul palco saranno Mr.Tomato, Offsound, Vania, Moth’s Circle Flight e Dj Bobo. Un pomeriggio d’iniziative, che avranno come fine ultimo quello di raccogliere fondi per acquistare alberi da piantare nei parchi pubblici di Poviglio.