Ieri sera alle ore 23:00 l’Ufficio Volanti della Questura ha svolto un altro servizio di contrasto alla prostituzione da strada nell’area nord della città. Mezz’ora dopo l’inizio del servizio una Volante ha intercettato un nucleo di meretrici composto da 3 donne di origini rumene in via Cipriani.
Le tre sono state condotte in Questura per essere sanzionate secondo le disposizioni in vigore sul territorio comunale, una delle tre è stata anche denunciata per inosservanza di un foglio di via obbligatorio, di cui era gravata.
Un paio d’ore più tardi le Volanti in attività, hanno rintracciato, in Piazza Tien An Men, in via F.Cervi e in via G.B. Vico, 12 giovani donne stazionanti sul marciapiede, vestite in maniera indecorosa con abiti succinti che contattavano i conducenti delle auto in transito, con evidente atteggiamento di profferte di prostituzione.
Le giovani, tutte rumene tranne una brasiliana, sono state controllate e successivamente accompagnate in Questura e trattenute per il tempo strettamente necessario alla loro identificazione e ai successivi atti amministrativi sanzionatori previsti e regolati dall’Ordinanza Sindacale in vigore.