Nella settimana di ferragosto Lune in Rocca si lascia conquistare dallo spirito del viaggio, con una sequenza di appuntamenti che portano sui prati della rocca atmosfere appartenenti a culture e terre molto lontane.

A caratterizzare la prima tappa, fissata per mercoledì 15 agosto, sarà una travolgente ondata di colori, suoni, profumi e sapori messicani. Sui prati della Rocca estense, sotto la luna della serata più calda dell’anno, dalle 20,30 sarà servita la tipica comida a base di fagioli, carne e salse messicane. Dalle 21,30 ad allietare la serata sarà il concerto dei “Los Higones”, duo costituito da Agostino Cervi (voce, chitarra e tromba) e Riccardo Sgavetti (chitarra,guitarròn, accordeòn,voce ) che da anni propone con successo musica tradizionale messicana in versione rigorosamente acustica che abbraccia tutto il filone romantico della musica mariachi: dalle serenate ai canti della revolucion, dalla poesia di Chavela Vargas alle canzoni d’amore e tradizionali, con intermezzi strumentali e un piccolo omaggio musicale alla pittrice messicana Frida Kahlo. Per la seconda volta dopo il successo dello scorso anno, Cervi e Sgavetti, esibendosi in costume tradizionale e contando sulla lunghissima esperienza musicale, porteranno virtualmente il pubblico di Lune in Rocca nel cuore pulsante del Messico.

Sabato 18 agosto dalle 21,30 le atmosfere messicane cederanno a canti e suoni della cultura indiana, alla scoperta del Punjab, per una serata a cura Assessorato Politiche Sociali di San Martino in Rio all’insegna della multiculturalità e dello spirito di comunità.

Venerdì 24 e sabato 25 agosto Lune in Rocca proseguiranno il loro viaggio, accogliendo sui loro prati atmosfere brasiliane e texane.

Per info e prenotazioni: I Panchinari -info@panchinari.it- 374 2872358