Proseguono i lavori di manutenzione delle strade cittadine. Saranno infatti asfaltate entro il mese di settembre via Manina e la seconda parte di via del Casello, individuate dall’Amministrazione Comunale di concerto con la Consulta di Frazione di Casalpo’, Enzola, Godezza e San Sisto: i lavori, che saranno assegnati a breve e riguarderanno un totale di circa un 1km e 100 metri di manto stradale, comporteranno uno stanziamento di risorse pari a 72 mila euro.

L’asfaltatura dei due tratti periferici fa seguito ai lavori di sistemazione di 27 km di strade extraurbane non asfaltate effettuati nella scorsa primavera, e rientra in un progetto più ampio di recupero delle strade bianche povigliesi, intrapreso anche attraverso il confronto con i membri eletti delle Consulte di Frazione.

Sempre in un’ottica di miglioramento della viabilità urbana e di potenziamento della sicurezza stradale, rientrano infine i lavori, in via di conclusione, di riallestimento di via Nevicati, per i quali è stato stanziato un totale di 220 mila euro. La riasfaltatura e la nuova sistemazione della via sono infatti giunti a conclusione, mentre saranno terminate entro settembre le sistemazioni del verde pubblico e della pensilina per la corriera.

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale per la manutenzione e la sistemazione delle strade, bianche e asfaltate” spiega il Sindaco Giammaria Manghi, “un lavoro progressivo iniziato tre fa, a inizio mandato, che ogni anno trova la sua riconferma in quanto ritenuto prioritario per il mantenimento della sicurezza stradale e il miglioramento della viabilità urbana”.