Sarà Modena-Verona ad aprire ufficialmente, venerdì 24 agosto alle 20.45, la Serie B 2012-2013. Lo ha reso noto la Lega della serie cadetta, sottolineando che è stata una scelta non casuale quella di ricominciare da uno stadio e una zona geografica che ha sofferto i lutti, le distruzioni e le difficoltà del sisma del maggio scorso e che ha fatto della ”ripartenza” un impegno quotidiano al quale la Serie B vuole dare il suo contributo.
Il cerimoniale sarà imperniato sulla celebrazione del nuovo torneo con la sfilata di bambini che indosseranno le maglie delle società partecipanti al campionato, sull’esecuzione dell’inno d’Italia a squadre schierate e sul Giuramento dei capitani, momento simbolico di impegno solenne e di rispetto verso i tifosi, la maglia e la storia dei club.
In occasione dell’incontro verranno ufficializzate varie iniziative promosse dalla Lega e dalle 22 società della stagione scorsa e di quella che si sta aprendo, nell’ambito delle attività di ‘B SOLIDALE’ dedicate al sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto, a testimonianza della ferma volontà della comunità della Serie B di coniugare agonismo sportivo e responsabilità sociale sul territorio.