Intorno all’una di notte del 12 agosto scorso, personale del Commissariato di P.S. di Sassuolo durante il servizio di controllo del territorio ha intimato l’alt ad un motoveicolo che transitava in via Pia, il quale incurante della segnalazione, ha cercato di eludere il controllo, accelerando la propria marcia.
Ne è nato un inseguimento per le vie della città, durante il quale il fuggitivo non ha esitato ad imboccare strade contro mano e a tenere una condotta di guida molto pericolosa tanto da urtare un veicolo fermo allo stop.
Gli agenti, fermatesi a prestare soccorso alle persone coinvolte nel sinistro, hanno inevitabilmente dovuto interrompere l’inseguimento.
Gli operatori sono risaliti all’indirizzo del proprietario attraverso la targa del motoveicolo. L’uomo, una volta rintracciato presso la propria abitazione, dopo un po’ di esitazione, ha ammesso di essere fuggito per eludere un possibile controllo in quanto il mezzo non era coperto da assicurazione e non era stato revisionato.
Il motoveicolo, parcheggiato all’interno del garage di proprietà con il motore caldo, presentava la fiancata e altri parti danneggiate a causa dell’impatto con il veicolo fermo allo stop.
Oltre al sequestro del mezzo, al conducente sono state contestate numerose violazioni al Codice della Strada e il danneggiamento dell’autovettura urtata.