Con riferimento alla nota stampa inviata oggi alle redazioni locali, a firma del segretario della Lega Nord per l’indipendenza della Padania, Seta Spa precisa che il servizio di trasporto pubblico si è svolto con regolarità per tutta la giornata. Ciò è accaduto non soltanto sulle linee 4 e 11 oggetto del comunicato stampa, ma su tutta la rete urbana, che non ha fatto registrare particolari criticità.
I dati raccolti da Seta mediante il sistema di telecontrollo satellitare AVM (che monitora in tempo reale tutti i mezzi in servizio sulla rete urbana di Modena) evidenziano infatti per la giornata di oggi un indice complessivo di puntualità del servizio pari al 95% delle corse. L’azienda è a disposizione di chiunque volesse verificare l’attendibilità dei dati raccolti con il sistema AVM, come peraltro avviene abitualmente da parte dell’Agenzia per la Mobilità che esercita la funzione di programmazione e controllo del regolare svolgimento del servizio nel bacino provinciale di Modena.
Seta Spa coglie l’occasione per ricordare che dal 18 giugno le linee 4, 7A e 11 sono interessate da deviazioni di percorso dovute a lavori di manutenzione stradale che hanno comportato la chiusura totale o parziale al transito di Corso Accademia, Piazza Roma e Corso Vittorio Emanuele; alle fermate interessate dalle deviazioni (tra le quali, peraltro, non figura quella della Stazione Ff.Ss. di Piazza Dante) sono presenti i relativi avvisi all’utenza. Tali deviazioni, che possono senz’altro comportare qualche lieve ripercussione sulle tabelle orarie ma che non sono tali da produrre i ritardi lamentati, saranno attive presumibilmente fino alla fine del mese di luglio.