Metti una sera al parco, tra musica, spettacoli e… i negozi. Si arricchisce di un ulteriore evento l’estate ai Giardini Ducali. All’originale offerta culturale che animerà le serate dei modenesi, quest’anno si affiancherà ‘AnimiAmo i Giardini Ducali’: un’iniziativa commerciale ideata e creata dagli esercenti la cui attività è situata nelle immediate vicinanze del noto parco pubblico cittadino e in centro storico.
Lungo i lati del viale alberato che conduce alla Palazzina Vigarani in una location di certo originale, sarà possibile già da mercoledì 4 luglio 2012 trovare: il panettiere, l’erborista, il rivenditore di monili, quello di articoli per animali, perfino il parrucchiere. Una decina circa, gli operatori commerciali, che – per 19 serate a luglio e 11 in agosto – troveranno collocazione al fresco serale degli alberi secolari del giardino. Un’ulteriore opportunità di svago che non mancherà di integrarsi con gli eventi culturali in cartellone. “Ma anche – sostiene Confesercenti – un’importante opportunità commerciale per i negozianti del centro storico di Modena per promuovere e rilanciare le proprie attività in un periodo difficile, di forte contrazione dei consumi”.
‘AnimiAmo i Giardini Ducali’ è un’iniziativa promozionale che si avvale del patrocinio del Comune di Modena e della collaborazione di Confesercenti Modena. Nasce con l’intento di fare uscire l’attività commerciale dal suo ‘habitat abituale’ per portarlo in luoghi nuovi e diversi col fine di sviluppare opportunità commerciali integrate con eventi di intrattenimento. Resta ancora aperta la possibilità per altre attività commerciali e artigianali del centro storico di poter prendere parte all’iniziativa fino ad esaurimento posti. Per informazioni direttamente agli operatori presenti presso i Giardini Ducali.