Nella mattinata di ieri, personale in servizio presso il Posto di Polizia Centro è intervenuto nelle fasi immediatamente successive ad un furto con destrezza. Durante il consueto mercato settimanale che si svolge all’interno del parco Novi Sad, gli operatori in servizio hanno notato due donne, una delle quali nota quale borseggiatrice, che, in modo sospetto, si aggiravano tra i banchi del mercato.

La donna in questione, successivamente identificata per G.G., nata in Bulgaria nel 1992, si è avvicinata ad una cliente di un banco di vendita, prelevando furtivamente dal marsupio della malcapitata il proprio portamonete.

Durante tale manovra, la derubata si è accorta dell’azione e ha iniziato a chiedere aiuto.

Personale di Polizia, che ha assistito all’intera scena, è immediatamente intervenuto, bloccando la cittadina straniera che, nel frattempo, aveva lasciato cadere per terra il portafoglio.

L’altra donna, invece, che fungeva da “palo” nel corso dell’azione criminosa, è riuscita a dileguarsi.

Accompagnata in Questura per gli accertamenti del caso è emerso che G.G. era gravata da precedenti penali e di Polizia per reati contro il patrimonio.

Al termine è stato emesso nei confronti della donna un foglio di via obbligatorio ed un provvedimento di espulsione con trattenimento presso il CIE di Bologna.

Deferita alla Procura della Repubblica di Modena anche per il reato di furto con destrezza.