Nella tarda mattinata di ieri gli uomini della Sezione Reati contro il Patrimonio della Polizia di Stato, hanno arrestato O.P., 44enne reggiana, per un ordine di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal Gip. Presso il Tribunale di Bologna, perché rasasi responsabile di vari furti e truffe agli anziani. Nello specifico gli sono stati contestati, tra l’altro, due episodi avvenuti in Provincia di Bologna. Dopo il rintraccio nella propria abitazione, la donna è stata accompagnata presso la Locale Casa Circondariale.

Nel pomeriggio di ieri una pattuglia in borghese della Polizia di Stato, “sezione narcotici”, durante un normale servizio per le vie della Città, ha individuato una donna di colore già nota per i suoi precedenti penale, P.J., 30enne nigeriana. Da accertamenti è emerso che la donna aveva pendente a suo carico un ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Bologna.

Sempre nel pomeriggio di ieri, durante un predisposto servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, Agenti della Squadra Mobile della Questura, nel comune di Cadelbosco Sopra, hanno assistito ad uno scambio di droga tra gli occupanti di due autovetture. Su controllo degli agenti, gli acquirenti hanno consegnato spontaneamente  due involucri contenenti stupefacente, poi risultato essere eroina, per un peso complessivo pari a gr 1,400. Mentre per chi ha ceduto la droga,  Y.J., tunisino 35enne stante la flagranza di reato, si è proceduto alla perquisizione personale e domiciliare. La prima ha portato al rinvenimento di due telefoni cellulari e della somma di euro 345, tra cui le due banconote da 50 euro ricevute dai due italiani. A casa dell’uomo, invece, la perquisizione ha portato al rinvenimento di altri 930 € . Data la chiara responsabilità di Y.J., quest’ultimo è stato tratto in arresto per il reato di spaccio e detenzione di stupefacenti.