Sabato 9 giugno nel circuito del campo di atletica di Sassuolo, zona polo scolastico, si è tenuto il Gran Premio Iaccobike, organizzato dal Baby Team Iaccobike-Bici Club Sassuolo, gara ciclistica a sprint dedicata alla categoria giovanissimi 7/12 anni.

Le 12 società provenienti da tutta l’Emilia hanno dato vita ad una splendida competizione e grande festa che ha coinvolto centinaia di piccoli atleti con famiglie al seguito.

In anteprima della gara una foto di gruppo con uno splendido effetto cromatico dato dalle variopinte divise dei nostri piccoli ciclisti ed un pensiero rivolto a tutte le persone ed amici delle zone terremotate.

La vittoria a punti è stata conquistata dal Team Barba seguito dall’U.C. Sozzigalli e dal Baby Team Iaccobike-Bici Club Sassuolo.

Primo premio per maggior partecipanti a pari merito il Baby Team Iaccobike e la Ciclistica Maranello.

I risultati del baby team iaccobike:

– Categoria maschile: g1 2° Tarantino Gioele , g3 5° carafa Lrenzo, g5 4° Cuppone Flavio, g6 Scopece Stefano, 5° Toni Mattia .

– Categoria femminile: g3 1° Cuppone Ilaria, 2° Orlandi Erika, 3° Gervasoni Daria, g4 3° Lucenti Alessia.

Si ringrazia l’amministrazione di Sassuolo, i gestori del campo d’atletica, tutti i volontari e per la ricca premiazione l’azienda Mectiles s.r.l e l’agenzia pratiche auto Due assi.

Domenica 10 giugno a Osimo l’esordiente Iaccheri Valentina, portacolori del Baby Team Iaccobike, ha conquistato il 10° posto dopo una gara che l’ha vista sempre nelle prime posizioni e coinvolta di prima persona nel recuperare le avversarie in continua fuga, il suo stato di forma fa ben sperare per le prossime competizioni.

Martedi 12 giugno Valentina Iaccheri si riconferma conquistando il 3° posto nella gara su pista nel velodromo Pavesi di Fiorenzuola nella prova omnium esordienti donne.

Per chi fosse interessato alla scuola di ciclismo per giovanissimi, a partire dai nati nel 2005 , può rivolgersi al punto vendita Iaccobike in via Magenta a Sassuolo o in zona polo scolastico a Sassuolo in via Ippolito Nievo il martedì e il giovedì dalle ore 18.00 alle ore 19.30 dove dal mese di marzo fino al mese di ottobre si svolgono le attività d’apprendimento ed allenamento per i giovani ciclisti.