Confcommercio Fam di Carpi – Novi – Soliera, zone duramente colpite dal sisma, rivolge un appello ai proprietari di immobili adibiti ad impresa. È infatti purtroppo scontato che a fronte di tragici eventi come quelli che hanno colpito questi comuni, così come tutta l’Area Nord della provincia, l’economia subisca un rallentamento che mette in grande difficoltà l’intera collettività.

A fronte di questa situazione – dichiara Massimo Fontanarosa Direttore Confcommercio Fam di Zona – si rivolge ai proprietari degli immobili agibili, affinché sia possibile trovare un punto di equilibrio tra una ragionevole redditività dei loro beni e lo stato di emergenza che chiama gli imprenditori ad affrontare la difficilissima fase di ripartenza, non solo delle proprie aziende, ma anche dell’indispensabile servizio alla cittadinanza che questi imprenditori vogliono e devono continuare a fornire ai loro concittadini.

La ragione dell’appello risiede nella constatazione che diverse aziende si trovano a dover individuare “contenitori” agibili e adatti allo svolgimento della propria attività, dove spesso esiste la necessità di trasferire la stessa azienda.

Confcommercio Fam, considerate le grandi difficoltà dell’intero assetto imprenditoriale coinvolto, auspica un ragionevole “calmieramento” dei canoni di locazione, per tutte le attività del mondo produttivo tale da rendere meno dura la fase della ripresa del lavoro.