L’Associazione Studenti Africani Modena – ASAM dell’Università degli studenti di Modena e Reggio Emilia promuove anche quest’anno l’ “Open day 2012” una giornata dedicata alla cultura africana aperta alla cittadinanza ed a tutti gli interessati che desiderano scoprire la vita dello studente africano dell’Ateneo emiliano.

L’ “Open Day ASAM” inizierà venerdì 25 maggio alle 11.00 presso la facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” (via Vignolese, 905) a Modena, con una mostra sulla storia dell’ASAM per proseguire alle ore 19.00 alla Sala Conferenza X-Rum (via Campi, 309) con una conferenza dedicata a “Crisi economica: impatto sullo studente universitario” che vedrà tra i relatori la presenza del Pro Rettore dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e Delegato ai Rapporti Internazionali prof. Sergio Paba, un rappresentante della CGIL di Modena dott. Claudio Riso, il coordinatore dell’associazione studentesca Unione Universitaria Cristiano Di Gioia, il dott. Maturin Tengueu, fondatore di ASCAF ed il dott. Mboke Roger ex Presidente ASAM.

Nella giornata di sabato 26 maggio alle 11.00 presso il Centro Sportivo Universitario – CUS (via Campi, 161) a Modena, gli studenti delle associazioni studentesche dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si cimenteranno in tornei di dama, ping pong e biliardino, per arrivare alle 15.00, con il secondo torneo di calcetto “Coppa Unimore”. Al vincitore sarà consegnata il trofeo calcistico dell’Ateneo modenese reggiano. La giornata si concluderà alle 20.00 con un momento ricreativo presso la Sala polivalente della Circoscrizione 3 (via Viterbo, 80) a Modena.

Per informazioni www.asamodena.org