Sabato 26 maggio, dalle ore 13, i volontari del Centro Parrocchiale di S.Antonino di Casalgrande organizzano la terza edizione di “Caritas in Festa” all’interno della struttura del Centro, nella frazione di Sant’Antonino. In caso di maltempo, ci si sposterà nella baita parrocchiale di Sant’Antonino per i giochi e buffet, sotto un tendone montato per la sagra.

Alle 13, vi sarà un pranzo gratuito a buffet, aperto a tutti, con specialità italiane e multietniche. Alle 15, partirà l’iniziativa: «Giochiamo insieme: un filo di colori che unisce il mondo», e con la «Fattoria arcobaleno» con clown, trucca bimbi, bancarella del libro e del piccolo modernariato, la lotteria, e stand di zucchero filato, pop corn e patatine fritte. Durante la festa sarà possibile visitare la struttura, incontrare e confrontarsi con i volontari e vedere l’utilizzo di quanto viene costantemente donato alla struttura stessa. Alle 17,30 vi sarà la chiusura della festa. Alle 19, sarà officiata una Santa Messa nella Chiesa parrocchiale animata dai volontari Caritas.

«L’esperienza della Festa della Caritas di Sant’Antonino -afferma l’assessore all’associazionismo Marco Cassinadri- è un bell’esempio di solidarietà, a dimostrazione del fatto che l’accoglienza, l’integrazione e la collaborazione multietnica non è un’utopia ma rappresenta una possibilità concreta».

Info: 348/2731083, oppure 339/1335188.