La Rete di Imprese BenEssere Modena è stata invitata ad illustrare pubblicamente il progetto realizzato in Provincia di Modena come esempio di innovazione del sistema di prenotazione tramite internet durante Exposanità, la fiera nazionale dedicata al settore sanitario ospitata presso i padiglioni di Bologna Fiere.
Tre diversi convegni in tre giornate: Giovedì 17, Venerdì 18 e Sabato 19 Maggio, la Rete di imprese Benessere illustrerà il sistema di prenotazione on line di visite mediche ad un tariffario sociale calmierato a questa importantissima manifestazione fieristica.
Inaugurato ufficialmente nelle scorse settimane, e presentato pubblicamente presso la Camera di Commercio di Modena, il portale, che sta riscuotendo ottimi risultati, è a disposizione della cittadinanza modenese all’indirizzo www.benesseremodena.it.
Exposanità, la manifestazione fieristica che si svolgerà a Bologna dal 16 al 19 maggio prossimi è un punto di riferimento a livello nazionale per tutto quello che riguarda il settore sanitario. Inevitabilmente soddisfatto dunque Massimo Carpigiani, presidente Anisap di Ascom Confcommercio Modena e membro del comitato di gestione della Rete Benessere: “Essere invitati ad illustrare in tre diversi convegni all’interno della manifestazione il nostro progetto ci fa molto piacere, e lo consideriamo un riconoscimento implicito al contenuto innovativo della nostra iniziativa. Del resto il settore sanitario è sempre stato molto attento alle innovazioni sul versante della prenotazione: basti pensare ai sistemi di prenotazione comune a più centri poliambulatoriali, all’utilizzo delle tecnologie di comunicazione digitale, o ai sistemi user friendly per l’utente finale. A Modena come Anisap fummo i primi ad acquistare il primo sistema per la creazione di un call center comune ormai più di venti anni fa. BenEssere Modena è da questo punto di vista una naturale evoluzione dell’organizzazione settoriale: include temi innovativi quali l’applicazione del nuovo contratto di rete di impresa per il terziario, la strutturazione di un tariffario sociale calmierato, la promozione incrociata tramite le farmacie ed i social network, oltre ovviamente ad un programma di condivisione delle agende di prenotazione dei centri”.
Questa coraggiosa iniziativa modenese, intrapresa da venti centri accreditati, conferma la vitalità e l’impegno delle imprese del terziario per mantenere elevati gli standard qualitativi del sistema salute di Modena e dell’Emilia Romagna.