IntraNos 2012 – Più che l’apparenza inganna l’evidenza – IntraNos giunge quest’anno alla quinta edizione: la rassegna è ormai una vera e propria festa per NoveTeatro, associazione fondata da un gruppo di giovani professionisti del settore nel 2007 per fare teatro a Novellara e dintorni.
Di anno in anno IntraNos accoglie nel mese di maggio presso il Teatro della Rocca (dedicato di recente a Franco Tagliavini) i saggi finali dei corsi organizzati dalla Scuola di teatro NoveTeatro, chiamando a raccolta soci, amici e sempre più spettatori.
Al centro degli spettacoli c’è il tema predominante dell’apparenza, intesa nelle sue accezioni più varie: innocuo inganno amoroso, ipocrita bonton di società, illusione di un mondo a volte troppo complesso.
La rassegna si apre sabato 12 maggio (con replica domenica 13) con Irma la dolce, gradevole commedia musicale ambientata nella Francia del secolo scorso; prosegue poi domenica 20 maggio con Le avventure della villeggiatura, secondo capitolo della goldoniana Trilogia della villeggiatura iniziata lo scorso anno dalla Compagnia de’ Giovani NoveTeatro. Titolo finale della rassegna è Le tre storie che Sharazade non ha ancora raccontato, arguto spettacolo d’improvvisazione con canovaccio a cura del gruppo, in programma domenica 27 maggio.
Tre spettacoli per un unico, grande viaggio fra mondi, teatri e umanità differenti. Un cartellone vario, ricco, che (al di là di ogni apparenza) merita di essere scoperto.
Prenotazione e prevendite presso “Idea più”, Corso Garibaldi 13/15, tel. 0522 652082