Novità al Punto Campagna Amica di via Vignolese, 84 a Modena. Con l’arrivo di un nuovo socio, la Fattoria Germoglio di Savignano sul Panaro, il già ricco paniere dei prodotti del negozio si arricchisce di sfiziose novità, tutte di origine agricola: pasta la torchio, pane (semintegrale, bianco, alle noci, all’uvetta e al cioccolato), biscotti (al cioccolato, semintegrali e al cocco), e nuove giardiniere e verdure sott’olio.

Per far conoscere le nuove specialità domani, venerdì 11 maggio, e sabato 19 maggio saranno offerte degustazioni gratuite a tutti i clienti.

I nuovi arrivi vanno ad aggiungersi alla ricca offerta di prodotti che caratterizzano il Punto Campagna Amica tutti di provenienza rigorosamente locale: frutta e verdura fresche e trasformate, carne di bovino e suino, formaggi stagionati e freschi, latticini (ricotta, yogurt, panne cotte, stracchino), vino, aceto balsamico, succhi di frutta, olio d’oliva.

I Punti Campagna Amica – sottolinea Coldiretti – si caratterizzano per la presenza esclusivamente di prodotti agricoli italiani al 100%, di stagione, rispettosi dell’ambiente e identificati da una chiara ed evidente etichettatura per garantire massima trasparenza ai consumatori. Un’ottima opportunità – precisa la Coldiretti – anche per combattere speculazioni e distorsioni valore lungo la filiera dove i prezzi in media moltiplicano piu’ cinque volte dal campo alla tavola. La rete voluta da Coldiretti offre i suoi prodotti attraverso farmers’ market di Campagna Amica, punti vendita aziendali, agriturismi, cooperative agricole, consorzi agrari e coinvolge attualmente a Modena 85 punti vendita più l’associazione Agrimercato presente in tutti i principali mercati contadini della provincia il cui elenco completo è disponibile sul sito www.campagnaamica.it.