Nel pomeriggio di ieri, personale in servizio presso la Squadra Volante ha tratto in arresto due cittadini di nazionalità romena, T.C., nato nel 1976 e H.M., nato nel 1975, con l’accusa di furto aggravato in concorso.
I due sono stati notati dalle guardie particolari giurate in servizio presso il centro commerciale “La Rotonda”, mediante l’utilizzo del sistema di video-sorveglianza in dotazione alla predetta struttura, mentre erano intenti a svolgere frequenti passaggi tra auto e biciclette in sosta.
T.C., in particolare, ha prelevato furtivamente un velocipede regolarmente bloccato ad una rastrelliera con apposita catena di sicurezza. E’ stato, poi, accertato, tra l’altro, che i due, in precedenza, avevano rubato altre due biciclette custodite all’interno del cortile condominiale di uno stabile ubicato in piazza Manzoni.
Gli agenti intervenuti presso il centro commerciale hanno bloccato i due stranieri con le tre biciclette appena rubate. Da una perquisizione svolta successivamente presso le abitazioni dei due uomini è emerso che all’interno della cantina di H.M. sono state rinvenute tre catene di sicurezza tranciate ed una tronchese, mentre nella soffitta in uso all’altro soggetto è stata rinvenuta una bicicletta a pedalata assistita.
Accompagnati in Questura ed informato il magistrato di turno di quanto accaduto veniva disposto il relativo trattenimento presso le locali celle di sicurezza in attesa del processo che si svolgerà in mattinata con rito direttissimo.