Milano non vuole accorgersi dei segnali e continuare a credere che la Mafia sia un problema che riguarda altri territori. Da questo spunto parte l’analisi di “MM Milano Mafia” il documentario in programma il 3 aprile alle 21.00 al Teatro dei Segni che vedrà la partecipazione in sala di Lucia Musti, procuratore aggiunto di Modena sotto scorta dopo le dichiarazioni di un pentito. L’iniziativa rientra nella rassegna “L’Italia del reale” promossa da Ucca Nazionale e realizzata, a Modena, da Arci-Ucca, Circoli del Manifesto, Cinemanetwork, Arci Book – Babylon, Consorzio Solidarietà Sociale, UAAR e Teatro dei Segni.
Il film documentario girato nel 2011 da Bruno Oliviero e Gianni Barbacetto raccoglie i segnali di una Milano indifferente, dalle richieste di pizzo ai negozianti all’occupazione del territorio al riciclaggio del denaro ad opera di insospettabili colletti bianchi.
La serata è ad ingresso gratuito. Il Circolo del Manifesto raccoglierà offerte libere per sostenere il Quotidiano. Per informazioni è possibile consultare il sito web dell’Arci di Modena: www.arcimodena.org