“La mozione di sfiducia al Presidente Rubino non ha motivi validi se non l’inammissibile attacco alla persona”.

Il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli risponde così alla richiesta avanzata dalle minoranze riguardo il Presidente del Consiglio Comunale.

“Il Pd ha chiesto formalmente – prosegue Caselli – di convocare un Consiglio Comunale solo per questa mozione: questo comporterà una spesa di circa 1.500 € a carico delle casse comunali, spesa assolutamente inutile perché la mozione sarà, ovviamente, respinta.

Rubino fino ad ora ha fatto il suo lavoro in maniera corretta, democratica e dialogante; dire il contrario è dire il falso.

Personalmente – aggiunge il Sindaco – rinuncerò al gettone di presenza per una seduta che giudico politicamente una perdita di tempo se consideriamo i ben più gravi problemi che oggi stanno attraversando la nostra città e i sassolesi tutti.

Credo che questo vecchio modo di fare politica – conclude il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli – ancora attaccato a inutili diatribe e scontri personali, debba andare in soffitta per il bene comune”.

Sull’argomento interviene anche il consigliere del Pdl Claudio Corrado che si dice pronto a riununciare al gettone nel caso di un consiglio straordinario ed invita gli altri consiglieri a fare lo stesso. L’esponente del Pdl si era già espresso sulla vicenda affermando che “la maggioranza deve fare il primo passo per migliorare il clima in consiglio” ed oggi ribadisce che nel consiglio straordinario si dovrà “parlare di regole e rispetto tra i consiglieri”.