Il completamento di una grande voliera alta oltre cinque metri e lunga 24 metri, realizzata anche con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, l’ampliamento della struttura per le linci e una passerella sul canale Minutara per collegare la voliera alla struttura al Centro.
Sono solo alcuni dei progetti che il Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena intende realizzare anche grazie alle risorse del 5 per mille che arriveranno dalle dichiarazione dei redditi.
Per sostenere l’attività dell’associazione occorre indicare, nella casella dedicata alle associazioni non lucrative di utilità sociale, il codice fiscale dell’associazione (94120020360).
Tra gli interventi realizzati negli scorsi anni con i fondi del 5 per mille spiccano il completamento della gabbia dei procioni, la riduzione delle barriere architettoniche per favorire le visite delle persone disabili, nuove strutture per la riabilitazione degli animali feriti o in cura e di recente il recinto della biodiversità, un’area attigua al Centro dove sono ospitati decine di animali tra cui caprioli, lepri, pettirossi e tanti altri animali in semilibertà.
Il Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena opera sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena.
Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.