Importanti novità dalla Regione per quanto concerne le Scuole Superiori dell’Unione Terre di Castelli. La Giunta Regionale ha infatti approvato una serie importante di cambiamenti per le scuole del territorio dal prossimo anno scolastico: innanzitutto l’IIS Paradisi avrà l’indirizzo liceo linguistico; all’interno dell’IIS Levi l’articolazione elettrotecnica verrà sostituita con l’articolazione automazione; all’interno dello Spallanzani di Vignola e Montombraro (Zocca) verrà attivata l’opzione “Valorizzazione e commercializzazione dei prodotti agricoli del territorio”.

Questi cambiamenti sono stati sollecitati dall’Unione con un’azione unitaria dalle scuole interessate e dalle imprese locali e portati all’attenzione prima della Provincia poi della Regione, che ha coordinato un tavolo di concertazione per definire le trasformazioni degli indirizzi delle Scuole Superiori necessari al nostro territorio.

“Siamo molto soddisfatti- commenta l’Assessore all’Istruzione dell’Unione Terre di Castelli Francesco Lamandini- per i nuovi indirizzi ed articolazioni che partiranno all’interno delle scuole superiori del territorio. Si tratta di opzioni che potenziano in modo forte l’offerta formativa e che attivano percorsi che tengono conto delle esigenze delle aziende e delle specificità del nostro tessuto economico”.